Seleziona una pagina

Ebbene si, ho trovato davvero un po’ di napoletanità a Parma, da Passione & Tradizione – Pizzeria e friggitoria Napoletana.

Ho scoperto questa pizzeria qualche tempo fa guardando il profilo Instagram di una ragazza (inviaggiodasola). Lei stava degustando una magnifica pizza napoletana ed ho voluto subito sapere dove fosse quella meraviglia.

La serata

In un martedi piovoso mi sono avviato, assieme ai miei genitori questa volta, verso Parma, dove quell’acqua si è pericolasamente tramutata in neve, ma niente avrebbe potuto fermare la mia voglia di pizza :))

Arrivato davanti alla pizzeria scopro che è davvero davvero piccola, 25 posti a sedere, è più una pizzeria da asporto in cui hanno messo qualche tavolino per la degustazione.

Locale davvero accogliente, l’aria di Napoli si sente eccome.

Ragazzi simpaticissimi ed alla mano, ci siamo raccontati un po’ di cose inerenti alla pizza, mi hanno consigliato anche qualche pizzeria da provare assolutamente nel mio prossimo viaggio a Napoli, e chiedendo da quanto fossero li mi hanno detto che hanno aperto da poco, da giugno per la precisione.

Ma passiamo alle pizze..

Che ve ne pare ragazzi?? Noi abbiamo scelto:

La Cosacca con pomodoro, Parmigiano d.o.p. grattuggiato, olio evo, basilico.

La Mediterranea con fior di latte, tonno sardo artigianale, cipolla di Tropea i.g.p., olive nere, olio evo, basilico.

La ”come piace a me” con pomodoro, salame piccante, fior di latte, ricotta, pepe e basilico.

A mio parere davvero buone, impasto con una cottura pressochè perfetta, morbido e non bruciato, tutto questo in un forno ELETTRICO. Ingredienti di altissima qualità e rapporto qualità/prezzo è davvero incredibile, non posso far altro che fare i complimenti a questi ragazzi.

(Come sempre, io non faccio valutazioni, dando voti o cose del genere, lascio fare ad altri queste cose, io mi limito a dirvi se mi è piaciuta o meno e a mostrarvi le foto).

Quindi ora se avete voglia di una pizza napoletana, a Parma, sapete dove andare..

Che ne dite se vi mostro anche il dessert per farvi sgolosare un pochino?

Il tiramisù scomposto..

Vi ho raccontato in breve tutta la serata, ora tocca a voi andare a trovare questi bravi napoletani che a Parma sicuramente faranno storia.

Vi lascio il link del loro sito:

https://www.pizzeriapassionetradizione.it

Alla prossima pizza amici..

Pin It on Pinterest

Share This