48° pizza assaggiata, il 18/06/2018

La Colonna – L’Amalfitano

 Strada Romana, 2/e, 46030 Cerese MN

Location

In una zona artigianale un po’ troppo degradata e all’interno di sicuro le cose non migliorano. Location vecchia con poco gusto.

Pizza

Non posso considerarla  sufficiente, un impasto con farina 00, niente lavorazioni con preimpasto, e si sente, cornicione pronunciato ma pesante e per niente alveolato

Servizio

Un servizio che rispetta la location, un po’ approssimativo. Ragazzi che portano pietanze al tavolo. Stop.

Conto

Per questa pizza con burrata, pomodorini e rucola 10€, più acqua e coperto, purtroppo non li vale, conto elevato sia per la pizza che per il servizio, che per la location.

Aperto tutti i giorni

dalle 12.00 alle 14.30

e dalle 19.00 a 1.00

Telefono: 0376/280871
Email: ernesto@lacolonna.org

Sito Web:

http://www.lacolonna.org

Considerazioni Personali

Qui è dura fare qualche considerazione positiva purtroppo…

Location in una zona davvero brutta, il biglietto da visita dall’esterno non è di sicuro dei migliori.

All’interno le cose non migliorano, un locale vecchio con tentativi vani di rimodernamento. Non sono riuscito a trovarci nulla di carino, per nulla accogliente, tavoli ammassati come un ristorante di un hotel della riviera romagnola degli anni 90 (per rendere l’idea).

Ma passiamo alla pizza, alla vista ok, ingredienti freschi e cornicione pronunciato mi hanno fatto ben sperare ma purtroppo l’assaggio non è stato al pari della vista. Nel centro troppo molle e cornicione per nulla alveolato, leggermente gommoso, sembrava più un pane poco saporito. Dal menù avevo già notato l’utilizzo di farine 00, senza spiegare nulla di eventuali bighe o lievitazioni lunghe ed il risultato rispecchiava un impasto diretto senza grandi pretese. Mangiare si mangia, ci mancherebbe, ma di sicuro non farei mai km apposta per questa pizza.

Il servizio più che approssimativo, rispecchia a pieno il locale.

Io personalmente non ci tornerò, di sicuro vi consiglio di non fare molti km per questa pizza ma se ci passate davanti e non avete grandi pretese, potete anche provare e vedere se a voi soddisfa più di quanto abbia soddisfatto me.

Adesso vi saluto, ci sentiremo direttamente da Madrid, con l’assaggio di altre Pizze.

Dove si trova:

Mappa

Pin It on Pinterest

Share This